
Tutti coloro che esercitano un’attività imprenditoriale, che svolgono un lavoro autonomo o sono liberi professionisti, a condizione che chi presenta la richiesta sia autorizzato alla firma.
La fattura deve soddisfare i requisiti minimi di legge. Tutte le prestazioni indicate in fattura devono essere già state completamente erogate.
Utilizzare il formato PDF.
Con il GRENKE Cashflow Optimizer è possibile ricevere un prefinanziamento di singole fatture. Per soluzioni personalizzate per la gestione di clienti e fatture vi invitiamo a contattarci direttamente in qualsiasi momento.
No. È necessario solamente sottoscrivere un accordo online, che consente di utilizzare il GRENKE Cashflow Optimizer più volte. Non vi è obbligo di presentare più di una fattura.
Il GRENKE Cashflow Optimizer è predisposto per il prefinanziamento di fatture emesse nella valuta del Paese in cui è attivato.
No. Ci occupiamo noi di comunicare tutti i dettagli al vostro cliente: presentiamo al vostro cliente le nostre attività, ci incarichiamo di comunicare l’appoggio bancario e lo accompagniamo in tutti i passi necessari della procedura. Ma naturalmente potete comunicare preventivamente voi stessi al cliente l’intenzione di avvalervi del prefinanziamento della fattura.
Verifichiamo la solvibilità del vostro cliente e gli chiediamo di confermare la fattura. Una volta completate queste verifiche, entro 24 ore (nei giorni lavorativi) riceverete l’importo fattura al netto della commissione.
Dipende dall’importo in fattura e dal termine di pagamento.
Per fatture con importi inferiori a CHF 5’000 riceverete l’intero importo, al netto della commissione. Solo per le fatture con importi superiori a CHF 5'000, entro 24 ore viene versato il 90% dell’importo fattura. Dopo il pagamento da parte del cliente viene versato il restante 10%, al netto della commissione.